back to top

Il 19 Marzo a Torino apre i battenti CloudConf 2015

Il 19 Marzo a Torino apre i battenti CloudConf 2015, evento tutto italiano dedicato al Cloud Development ed alle tecnologie scalabili giunto alla sua terza edizione. L’evento si propone di essere, anche quest’anno, il principale momento d’incontro per gli sviluppatori e per gli "addetti ai lavori" del settore del cloud computing al fine di presentare le novità e le tendenze che guideranno l’evoluzione della "nuvola" nel prossimo futuro.

CloudConf 2015

Pubblicitร 

L’evento si distribuisce in due giornate (19/03 conferenza, 20/03 workshop) che saranno completamente incentrate su tematiche quali scalabilità, database, deploy, sviluppo frontend, IoT (Internet delle Cose) e coding. Ampio spazio verrà dedicato alla presentazione di case study e verrà potenziata la possibilità di incontro tra sviluppatori, stratupper e manager dell’IT: un occasione importante, quindi, non solo dal punto di vista culturale ma anche un modo efficace per fare "networking".

Particolarmente interessante la giornata dedicata ai Workshop che prevede un menu ricco di argomenti interessanti quali la progettazione di applicazioni scalabili con PHP in ambiente Cloud, la creazione di apps con AngularJS, lo sviluppo di applicativi on-line con Amazon Web Services ed, infine, la progettazione di infrastrutture scalabili e portabili sul Cloud mediante SaltStack.

L’evento, che si presenta in una veste rinnovata rispetto alle due passate edizioni, è pronto ad ospitare ancora più visitatori: dopo il soldout delle due passate edizioni, infatti, gli organizzatori di CloudConf hanno deciso di optare per una location più spaziosa ed in grado di accogliere comodamente i 300 partecipanti attesi per l’edizione 2015 che si terrà presso la sede di "Torino Incontra" in via Nino Costa 8 a partire dalle ore 09:00 di giovedì 19 Marzo 2015.

Per i lettori di Mr.Webmaster è disponibile un codice sconto (codice: "mrwebmaster") grazie al quale è possibile acquistare, per un periodo di tempo limitato, il biglietto per la CloudConf 2015 a soli 29,90 euro invece di 49,00. Per prenotare il tuo posto alla CloudConf 2015 clicca qui.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Ubuntu 25.04 “Plucky Puffin”: le novitร 

Canonical ha rilasciato ufficialmente la versione stabile di Ubuntu...

Temu alza i prezzi a causa dei dazi

I colossi dello shopping online a basso costo Temu...

Instagram lancia โ€œBlendโ€ per condividere Reels con amici e gruppi

Dopo oltre un anno di test Instagram ha lanciato...

Claudeย di Anthropicย ha una modalitร  vocale come ChatGPT

Anche Claude, il chatbot AI sviluppato da Anthropic, starebbe...

Notion crea un client email per Gmail basato sulla AI

Notion presenta Notion Mail, un client email intelligente (perchรฉ...

TikTok sperimenta le Footnotes per il fact-checking

TikTok ha annunciato l'avvio dei test di una nuova...
Pubblicitร