back to top

Zuckerberg smentisce la voci sul Facebook Phone

Nelle scorse ore si era diffusa un’indiscrezione per la quale il Sito in Blue sarebbe stato pronto a commercializzare un proprio smartphone entro il 2013 grazie ad una collaborazione con la HTC; tali voci sarebbero state smentite dallo stesso Mark Zuckerberg.

Il Golden Boy della Rete, intervenuto davanti ad una platea di azionisti per la presentazione dei dati relativi al secondo quarto d’esercizio, si sarebbe limitato ad affermare che, almeno per il momento, Facebook non sarebbe interessato ad un ingresso diretto nel mercato dei dispositivi mobili.

Gli analisti avrebbero accolto queste parole in modo contrastante, ci sarebbe anche chi avrebbe ipotizzato che il progetto per la realizzazione di uno smartphone sarebbe stato accantonato per paura che fosse accolto in modo poco entusistico da Wall Street.

Le parole di Zuckerberg non significano necessariamente che la HTC non abbia in progetto di creare uno smartphone fortemente integrato con il social network di Menlo Park, ma più semplicemente che, se questo verrà prodotto, non sarà il frutto di una partnership con Facebook.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità