Secondo indiscrezioni, sarebbe al momento attiva una collaborazione tra il social network più grande della Rete e la casa produttrice taiwanese HTC per la realizzazione di un Facebook Phone che dovrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo anno.
Sempre secondo i rumors attualmente circolanti, l’intenzione iniziale sarebbe stata quella di effettuare un lancio entro la fine dell’anno corrente, l’appuntamento sarebbe stato però rimandato a causa di precedenti impegni della HTC divenuti inderogabili.
Mark Zuckerberg e soci avrebbero approfittato del ritardo rispetto alla road map precedentemente stabilita per proseguire nell’implementazione del sistema operativo per la gestione dello smartphone; molto probabilmente si tratterà di una distro Android based con licenza proprietaria.
E’ abbastanza difficile fare delle previsioni riguardanti la possibile reazione del mercato all’introduzione di un device nato per il social networking, il Sito in Blu ha però centinaia di milioni di utenti che lo seguono tramite mobile; un traffico immenso che fino ad ora ha prodotto pochi introiti per il gruppo.