back to top

Zuckerberg promette una Facebook App nativa per Android

Dopo aver generato numerose polemiche dichiarando che la scelta di scommettere su HTML5 è stata il più grande errore nella storia di Facebook, Mark Zuckerberg è riuscito ad ottenere una crescita di 3 punti dei titoli azionari di Menlo Park dichiarando che in futuro il gruppo punterà tutto sul mobile.

A dimostrazione di ciò vi è per esempio l’integrazione nativa del social network nel sistema operativo iOS 6 della Casa di Cupertino, ma, sempre secondo quanto dichiarato dal CEO del Sito in Blue, gli sviluppatori sarebbero già al lavoro per creare una soluzione analoga da integrare in Android.

Con questa nuova strategia, il Golden Boy della Rete ha voluto in pratica sottolineare la scelta di adottare l’approccio nativo in luogo degli standard Web per la realizzazione della Apps; chiaramente non sono pochi gli analisti che hanno visto in ciò una "resa" ad Apple e Google.

Ma se l’App nativa per iOS 6 dovrebbe essere utilizzabile già a partire dal prossimo 19 settembre (data ufficiale per il rilascio della piattaforma), attualmente non sarebbe stata resa nota una data relativamente al rilascio dell’applicazione per Android.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità