Gli sviluppatori di Sunnyvale avrebbero realizzato un sistema grazie al quale gli utenti del servizio Yahoo! Mail potranno mettere in sicurezza i propri messaggi di posta elettronica attraverso un apposito meccanismo per la cifratura; tale feature dovrebbe essere attiva entro il prossimo 8 gennaio.
In realtà il supporto per SSL (Secure Sockets Layer) è già presente sul client email di Marissa Mayer e soci, fu introdotto proprio nel 2013, ma in questo caso la vera novità starebbe nel fatto che la protezione della corrispondenza tramite protocollo crittografico dovrebbe essere attivata di default.
Gli analisti più maliziosi, e non solo questi ultimi, avrebbero motivato tale iniziativa definendola come un "contentino" che Yahoo! vorrebbe mettere a disposizione degli utenti dopo l’accoglienza tutt’altro che calorosa riservata al recente restyling della piattaforma.
In molti infatti avrebbero lamentato la scomparsa delle prima utilizzatissime "tabs" (schede) per la suddivisione delle email in aree tematiche, altri non avrebbero ancora digerito l’introduzione di un impianto grafico che (sempre ad essere maliziosi) sembrerebbe voler somigliare a quello di Gmail.