back to top

Un WWDC 2014 all’insegna della domotica

La Casa di Cupertino potrebbe approfittare dell’evento WWDC (Worldwide Developers Conference) 2014 per presentare una piattaforma appositamente dedicata alla domotica, cioè l’insieme delle tecnologia finalizzate al miglioramento della qualità della vita nelle abitazioni.

L’idea di Apple dovrebbe essere quella di proporre un sistema integrato grazie al quale automatizzare numerose operazioni come per esempio l’accensione e lo spegnimento delle luci, l’impostazione dei sistemi d’allarme e l’accesso alle funzionalità per la climatizzazione.

Il tutto rientrerebbe nel progetto denominato "Made for iPhone", grazie ad esso i produttori potranno creare soluzioni in grado di interagire con lo smartphone di Tim Cook e soci, il sistema operativo mobile iOS e le applicazioni installate all’interno di esso.

Una delle partnership già in atto nel quadro di tale iniziativa sarebbe quella in corso tra la stessa Mela Morsicata e la olandese Philips per la produzione di lampadine chiamate Hue smart LED attualmente già acquistabili presso gli Apple Store.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...
Pubblicità