back to top

Windows Phone 7: Microsoft allerta gli sviluppatori

I primi modelli di smartphone gestiti tramite sistema operativo Windows Phone 7 saranno disponibili entro il mese di Ottobre nel Vecchio Contintente; Redmond ha quindi deciso di allertare gli sviluppatori, urgono applicazioni per incrementare le funzionalità di base della piattaforma.

La versione finale del kit per lo sviluppo di applicazioni da utilizzare all’interno della piattaforma mobile di Microsoft verrà messa a disposizione degli sviluppatori il prossimo 16 di Settembre, l’annuncio è stato dato attraverso lo stesso Windows Blog.

Chi vorrà creare applicazioni per Windows Phone 7 dovrà iscriversi all’apposito marketplace, il kit di sviluppo metterà a disposizione dei tecnici anche gli strumenti necessari per la realizzazione di videogames adatti al gioco sugli smartphone.

Il kit di sviluppo è attualmente disponibile in versione beta ed è stato scaricato ben 300 mila volte, in ogni caso, per questioni di compatibilità le applicazioni già create con la release beta del kit dovranno essere ricompilate.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Sconti sui Lumia per chi usa Hotmail

Il colosso finlandsese Nokia avrebbe deciso di dar vita...

Windows Phone 8, nessun aggiornamento dalla versione 7

La notizia è stata data in via ufficiale dalla...

Photosynth è anche per Windows Phone

Photosynth, l'applicazione prodotta dalla Casa di Redmond che permette...

Steve Wozniak s’innamora di Windows Phone

Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino insieme al...

Microsoft si scusa per la gaffe su Windows Phone

Smoked by Windows Phone è il nome di una...

Lumia 800: la batteria dura il triplo

La Casa di Redmond ha rilasciato un aggiornamento destinato...
Pubblicità