back to top

Windows gratis per display sotto i 9 pollici?

La Casa di Redmond starebbe dando vita ad un progetto per la distribuzione gratuita del suo sistema operativo; questo piano dovrebbe essere attuato in modo estremamente graduale, a cominciare dagli aggiornamenti per i dispositivi dotati di display con diagonale al di sotto dei 9 pollici.

Una prospettiva commercialmente ambiziosa, e conveniente dal punto di vista del consumatore, che dovrebbe portare alla completa gratuità della piattaforma soltanto nel momento in cui quest’ultima dovesse gestire qualisiasi tipologia di device con il massimo grado di interoperabilità.

L’obiettivo della Microsoft dovrebbe essere quello di incentivare il più possibile il lavoro degli sviluppatori e mercato delle Apps scaricabili dal market place Windows Store, già oggi le applicazioni progettate nativamente per Windows 8.1 Update 1 dovrebbero essere compatibili al 90% con quelle per Windows Phone 8.1.

Si profilerebbe quindi una vera e propria rivoluzione per l’azienda capitanata da Satya Nadella, per molto tempo infatti (a differenza di quanto accede per piattaforme concorrenti come OS X) passare da una versione all’altra di Windows si è rivelata una procedura particolarmente dispendiosa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...
Pubblicità