back to top

Windows 9 preview entro fine 2014

La Casa di Redmond potrebbe essere pronta a distribuire la preview del suo nuovo sistema operativo, Windows 9, entro la fine dell’anno corrente; la piattaforma sarebbe attualmente ancora in fase di sviluppo nel contesto del progetto denominato Threshold.

Per quanto riguarda le novità di Windows 9, una di esse potrebbe la possibilità di disabilitare l’interfaccia Modern UI, ma ancora più interessante potrebbe essere un’attesa distribuzione gratuita per tutti coloro che già possiedono Windows 8.1 e successivi aggiornamenti.

Ma non basta, Satya Nadella e soci potrebbero essere intenzionati ad estendere la gratuità dell’OS anche a coloro che disipongono di Windows 7 con SP1 installato; eventualità che potrebbe contribuire ad un abbandono delle release più datate di Windows.

Per quanto riguarda le versioni stabili attualmente distribuite dalla Microsoft, Windows 8.1 Update 2 potrebbe essere rilasciato in occasione del Patch Tuesday previsto per il 12 agosto; Windows 9 dovrebbe prevedere tre versioni di cui una concepita come punto di incontro tra RT e Windows Phone.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...
Pubblicità