back to top

Windows 8 parte in quinta: 100.000 apps in tre mesi

Windows 8, il nuovo sistema operativo prodotto dalla casa di Redmond, sarà un successo? Probabilmente sì visto il crescente numero di applicazioni che ogni giorno vengono prodotte per questa piattaforma; nel giro di appena un trimestre ne sarebbero state realizzate circa 100 mila.

Mentre il Windows Store continua a popolarsi di Apps e si attende la data del 26 ottobre per la presentazione della release definitiva di Windows 8 (sarà il CEO Steve Ballmer a tenerla?), Microsoft fa le sue prime previsioni e conta su 400 milioni di Pc equipaggiati con l’ultimo OS entro il 2013.

Keith Lorizio, attualmente vice presidente della sezione vendite e marketing di Big M negli Stati Uniti, avrebbe definito Windows 8 come un successo già scritto; a suo parere, tra gli aggiornamenti di Seven e le installazioni da zero, presto il sistema dovrebbe essere presente in oltre 1 miliardo di dispositivi.

L’ottimismo quindi non manca, almeno quello obbligatorio per la promozione di un prodotto; del resto Windows 8 si presenta come la più grande scommessa di sempre per Microsoft, anche perchè si tratta del primo sistema operativo del gruppo a proporsi come soluzione multi-dispositivo per Pc e tablet.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità