back to top

Windows 8.1 in consegna agli sviluppatori

Due buone notizie per gli sviluppatori che realizzano applicazioni pensate per i sistemi operativi prodotti dalla Casa di Redmond, la prima è che sarebbe già attualmente in consegna la versione RTM (Release To Manufacturers) di Windows 8.1.

La seconda è che Microsoft avrebbe deciso di effettuare la distribuzione dell’aggiornamento sia tramite MSDN che attraverso il programma TechNet, quest’ultimo era sato infatti per spacciato e si temeva che il software sarebbe finito nelle mani degli addetti ai lavori soltanto in ottobre.

La "minaccia" di fornire Windows 8.1 in contemporanea sia agli sviluppatori che ai potenziali utenti ha suscitato l’indignazione dei primi, le segnalazioni di disappunto giunte nella inbox di Big M sarebbero state tali e tante da costringere quest’ultima a rivedere i propri piani.

Il rilascio delle RTM riguarderà Windows 8.1, Windows 8.1 Pro e Windows Server 2012 R2, contestualmente dovrebbero essere disponibili Windows Driver Kit, Assessment and Deployment Kit per Windows 8.1 e la RC di Visual Studio 2013.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità