back to top

Windows 10 integra OneDrive per i backup

Windows 10, prossima versione del sistema operativo sviluppato dalla Casa di Redmond, dovrebbe presentare anche l’integrazione completa con il servizio Cloud Based per lo storage e la sincronizzazione multi-dispositivo OneDrive; tale soluzione (anch’essa di Big M) sarebbe stata scelta per semplificare le operazioni di backup.

Così, mentre gli utenti aspettano di poter testare la prima Consume Preview della piattaforma che dovrebbe essere disponibile entro il 21 gennaio del prossimo anno, gli sviluppatori avrebbero già reso noto che la feature legata a OneDrive dovrebbe essere introdotta in concomitanza con il rilascio della Build condraddistinta dal numero di serie 9901.

Pubblicitร 

A consentire l’interazione tra sistema operativo e la "nuvola" di Satya Nadella e soci dovrebbe essere un’apposita funzionalità raggiungibile attraverso la voce di menù denominata "Update and Ricovery"; da qui gli utilizzatori potranno scegliere se abilitare o meno gli strumenti dedciati al Cloud Storage e al trasferimento dei dati da e verso remoto.

Il sistema per il backup dovrebbe essere particolarmente ricco di opzioni, motivo per il quale esso potrebbe essere utilizzato non soltanto per il salvataggio dei file, ma anche per creare copie di sicurezza di configurazioni, impostazioni del menù Start, Preferiti memorizzati tramite il browser per la navigazione Web e applicazioni.

La già citata Build 9901 dovrebbe portare con sé anche alcune novità riguardanti l’integrazione con l’assistente vocale intelligente alle ricerche Cortana, il restyling del market place Windows Store e, tra le soluzioni specificatamente dedicate all’intrattenimento, le nuove API (Application Programming Interface) per Xbox.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11: centinaia di milioni di PC non sono compatibili

A un mese dalla fine del supporto ufficiale per...

Microsoft spiega perchรฉ continuare ad usare Windows 10 รจ pericoloso

A pochi giorni dalla fine del supporto ufficiale per...

La fine di Windows 10 spinge gli utenti verso Linux

Con la fine del supporto ufficiale per Windows 10...

Windows 10: fine del supporto ufficiale, ma Defender resta attivo

Dopo oltre dieci anni di servizio Windows 10 ha...

Microsoft: in futuro Windows sarร  piรน “intelligente”

In un recente post Microsoft ha ribadito la sua...

Windows 10: aggiornamenti gratuiti fino al 2026 per gli utenti europei

Microsoft ha annunciato un'importante modifica del programma Extended Security...
Pubblicitร