La versione 2.24.5.5 per Android di WhatsApp presenta ora una novità in fase sperimentale che presto dovrebbe essere disponibile per gli utenti che hanno accesso al canale di betatest. Si tratta in pratica della possibilità di inserire alcuni dei propri contatti tra i preferiti, in modo da reperirli più velocemente quando si vuole avviare una conversazione.
Non parliamo di una feature del tutto inedita in quanto è stata individuata anche nella release 24.3.10.70 per il sistema iOS di Apple. Nelle prime immagini circolate sul Web troviamo i preferiti posizionati nella sezione superiore della scheda dedicata alle chiamate, un’impostazione più comoda rispetto alla necessità di dover scorrere la lista dei contatti.
WhatsApp Beta for Android 2.24.5.5: what's new?
WhatsApp is working on
“???????????????? ???????????????? ???? ?????????????? ?????????? ??????????”,
it will be available in a future update!https://t.co/Rqs3WTuKbD#WhatsApp pic.twitter.com/lqyUNn1DrB— Abnop Seifo (@Abnop_iTech) February 21, 2024
Ma le novità di WhatsApp non finiscono qui. I più attenti ricorderanno infatti che qualche tempo fa gli sviluppatori di WhatsApp introdussero alcune nuove opzioni per la formattazione: "*blahblah*" per il grassetto, "_blahblah_" per il corsivo, "~blahblah~" per barrare il testo e "“`blahblah“`" per il monospazio (senza virgolette e sostituendo "blahblah" con un testo a piacere).
Ora a queste opzioni ne sono state aggiunte altre che sono nello specifico "1.", per la creazione di un elenco numerato, "-" o "*" per creare un elenco puntato, ">" per le citazioni e "`" o apice inverso da utilizzare quando si vuole sottolineare una parte di una frase o si desidera formattare il codice di un linguaggio di programmazione.
Per utilizzare queste opzioni è necessario sapere che le prime tre devono essere inserite soltanto all’inizio di una riga e funzionano solo se seguite da uno spazio. "`", pensato appositamente per gli sviluppatori, è invece un vero e proprio deliminatore, questo significa che dovrà essere posizionato all’inizio e alla fine del codice da formattare.