back to top

Visitare la Torre Eiffel su Street View

Il servizio per la mappatura fotografica Google Street View si arricchisce ora di un nuovo percorso, gli utenti del servizo avranno infatti la possibilità di visitare virtualmente la Torre Eiffel, l’imponente monumento metalicco edificato nel 1889 sul Campo di Marte di Parigi.

In pratica, ora sarà possibile effettuare un percorso turistico completo attraverso il display di un dispositivo elettronico compatibile con Street View; il tour panoramico è corredato da una galleria di immagini realizzata in partnership con l’Eiffel Tower Operating Company.

Grazie a questa iniziativa fortemente voluta dal Google Cultural Institute, gli utenti avranno anche la possibilità di consultare immagini e altri riferimenti culturali dedicati alla storia della torre, nonché bozze, disegni e progetti che portarono alla sua costruzione.

Mountain View sarebbe intenzionata a sviluppare un progetto simile a quello della Torre Eiffel dedicandolo alla nostra città di Venezia, l’idea sarebbe in pratica quella di riproporre a livello virtuale un percorso pedonale completo lungo le calli della città lagunare.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità