back to top

Videomessaggini da Skype

Il prossimo 26 ottobre la casa di Redmond dovrebbe presentare al Mondo il nuovo sistema operativo Windows 8 e, insieme ad esso, dovrebbe essere lanciata anche una release del client VoIP Skype (proprietà di Microsoft) appositamente realizzata per questa piattaforma.

Tale versione dovrebbe essere il frutto di un adattamento del programma a Modern UI (ex Metro), cioè l’interfaccia grafica di Windows 8; il nuovo stile potrebbe essere ereditato in seguito anche anche dalle altre distribuzioni del client comprese quelle per dispositivi mobili.

L’aggiornamento di Skype dovrebbe presentare una nuova funzionalità estremamente interessante grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di registrare brevi Videomessaggi che i destinatari saranno in grado di leggere una volta attivata l’applicazione.

Da notare che tale feature era stata introdotta in passato nel sistema di messaggistica di Big M con il nome di Windows Live Video Messages per poi essere rimossa circa due anni fa; è possibile che allora Ballmer e soci fossero semplicemente in anticipo sui tempi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità