back to top

Venerdì 30/5 è OpenStackDay a Milano

Venerdì 30 maggio apre i battenti a Milano il primo OpenStack Day, una giornata interamente dedicata alla più importante piattaforma di open cloud. L’evento è rivolto a sviluppatori ed utenti ed è focalizzato all’approfondimento di tematiche legate al mondo di OpenStack e alle sue potenzialità attraverso la presentazione di casi d’uso e workshop tecnici.

L’evento, che durerà l’intera giornata, è suddiviso in due parti: la prima, in mattinata, focalizza l’attenzione sulle ultime novità di OpenStack e sui casi d’uso riportati dalle aziende (come RackSpace e HP) che hanno scelto questo ambiente come fondamento delle proprie soluzioni cloud. Nel pomeriggio, invece, spazio ai workshop a cura dei tecnici di alcune importanti insegne come Enter Cloud Suite, Canonical, Suse e VmWare.

La registrazione per l’evento deve essere effettuata entro le 10:00 (a partire dalle ore 9:00 è previsto un breakfast per i partecipanti) presso l’area Coworking LOGIN in via Stefanardo da Vimercate, 28 a Milano. Il costo del ticket d’ingresso è di 30 Euro (IVA compresa). Per prenotazioni e/o maggiori informazioni consultate il sito openstackday.it.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità