back to top

UK: reazioni contrastanti per Street View

Nell’incontentabile Mondo globalizzato di oggi si combatte tra voglia di visibilità a tutti i costi e desiderio di salvaguardare la propria privacy, così un servizo come Street View di Google, che mostra immagini riprese dalle strade di molte città del Pianeta, è in grado di far esplodere queste contraddizioni che solo un decennio fa non avrebbero avuto motivo di esistere.

Street View è presente anche in Italia dove per il momento sono monitorate 14 città senza produrre per ora particolari reazioni; nel Regno Unito sono invece già 25 le località sotto l’occhio di Mountain View e cominciano a moltiplicarsi le richieste di rimozione da parte di utenti che non gradiscono vedersi immortalati in Rete.

In alcuni casi, le richieste di cancellazione (subito accolte da Google), sono state inviate in seguito alla pubblicazione di immagini ritenute sconvenienti, come nel caso di un uomo ripreso mentre usciva da un Sexy Shop, in altri casi gli utenti hanno ritenuto di non voler essere fotografati neanche durante una semplice passeggiata.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità