back to top

Ubuntu 10.10 è in beta

Se le previsioni dovessero rivelarsi esatte, Ubuntu 10.10, nota anche con il nome in codice di "Maverick Meerkat", sarà rilasciata entro il prossimo mese; per ora la Canonical ha distribuito una release beta che gli utenti potranno utilizzare per effettuare dei test in attesa della 10.10 definitiva.

Nella nuova versione, l’Ubuntu Software Center sarà caratterizzato dall’integrazione di una sezione dedicata alle applicazioni "In evidenza", tramite questa funzionalità gli utilizzatori avranno anche la possibilità di acquistare software commerciali prodotti da terze parti.

Maverick Meerkat comprende inoltre la versione 2.31 dell’ambiente grafico GNOME, il programma per il fotoritocco Shotwell introdotto in sostituzione di F-Spot e un set completamente rinnovato di indicatori per l’audio che dovrebbe semplificare l’attività degli utilizzatori.

In attesa di scaricare la versione stabile di Ubuntu 10.10, Canonical ha già fatto sapere che la release 11.04 ("Natty Narwhal", che verrà rilasciata nell’Aprile del prossimo anno) presenterà numerose novità per quanto riguarda l’ambiente grafico e il supporto per l’hardware multimediale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità