Dopo LinkedIn e Facebook, Twitter potrebbe essere il prossimo social network ad affrontare l’avventura di una quotazione in Borsa, il gruppo che fa capo alla piattaforma starebbe completando l’iter che gli permetterà di offrire il proprio tiolo azionario durante una prima offerta pubblica.
Ad oggi gli uomini di Jack Dorsey avrebbe già presentato la documentazione preliminare al lancio di una IPO (Initial Public Offering), questa sarebbe al vaglio della SEC (Securities and Exchange Commission) che è l’ente preposto a vigilare sulla Borsa negli Stati Uniti.
Nei piani di Twitter vi sarebbe una capitalizzazione iniziale di basso profilo, evidentemente si vorrebbe evitare di ripetere un’esperienza come quella di Facebook; il valore delle azioni di quest’ultimo è infatti calato per mesi prima di tornare a crescere.
Ad oggi il colosso del microblogging dovrebbe valere circa 10 miliardi di dollari (cioè un decimo rispetto a Facebook), secondo indiscrezioni provenienti dall’ambiente finanziario della sua eventuale IPO si starebbe occupando la banca d’affari Goldman Sachs.