back to top

Twitter è il social network più “giovane”

Secondo una recente rilevazione condotta dal Pew Research Center, l’età media degli iscritti sulla piattaforma per il microblogging sociale Twitter sarebbe molto più bassa che in passato; un segnale positivo per una piattaforma che da sempre contende l’utenza più giovane a Facebook.

Ad oggi circa un quarto dei frequentatori della creatura di Jack Dosey avrebbe meno di vent’anni, ciò sarebbe dovuto in particolare ad una tendenza accentuatasi nel corso dell’ultimo anno; tali risultati farebbero però riferimenti ai soli utenti statunitensi.

A questo fenomeno non si starebbe associando una contestuale fuoriuscita di teenagers dal concorrente Sito in Blue, anzi, i più giovani tenderebbero ad utilizzare Twitter e Facebook in modo integrato condividendo post e tweets in entrambe le piattaforme.

Alla lunga però la creatura di Mark Zuckerberg potrebbe subire delle ripercussioni negative dalla crescita di "giovani iscrizioni" su Twitter, questo perché i ragazzi intervistati tenderebbero a preferire quest’ultimo in quanto non frequentato dai propri genitori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicità