Secondo una recente rilevazione condotta dal Pew Research Center, l’età media degli iscritti sulla piattaforma per il microblogging sociale Twitter sarebbe molto più bassa che in passato; un segnale positivo per una piattaforma che da sempre contende l’utenza più giovane a Facebook.
Ad oggi circa un quarto dei frequentatori della creatura di Jack Dosey avrebbe meno di vent’anni, ciò sarebbe dovuto in particolare ad una tendenza accentuatasi nel corso dell’ultimo anno; tali risultati farebbero però riferimenti ai soli utenti statunitensi.
A questo fenomeno non si starebbe associando una contestuale fuoriuscita di teenagers dal concorrente Sito in Blue, anzi, i più giovani tenderebbero ad utilizzare Twitter e Facebook in modo integrato condividendo post e tweets in entrambe le piattaforme.
Alla lunga però la creatura di Mark Zuckerberg potrebbe subire delle ripercussioni negative dalla crescita di "giovani iscrizioni" su Twitter, questo perché i ragazzi intervistati tenderebbero a preferire quest’ultimo in quanto non frequentato dai propri genitori.