Twitter, il popolare sito di micro-blogging, rinnova la sfida con Facebook per il dominio del settore dei social network puntando su una nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità.
Il nuovo Twitter ha un aspetto grafico decisamente più maturo (la grafica è più curata e, forse, un po’ meno minimale) e la riorganizzazione dei contenuti rende l’accesso alle informazioni più immediato (anche se, come ogni cambiamento, comporterà, almeno inizialmente, uno sforzo di adattamento).
Tra le tante novità è da segnalare la nuova barra superiore che mette in evidenza tre nuove tab – Home, Connect e Discover – grazie alle quali sarà possibile accedere, rispettivamente, alla nostra timeline, a retweet e menzioni (interactions e mentions) ed a tweet, foto e video di argomenti correlati al nostro profilo (arricchiti da qualche tweet sponsorizzato).
Oltre a quanto detto sono state implementate numerose altre funzionalità tra cui un nuovo tipo di profilo appositamente pensato per il merketing (Brand Pages), dove i responsabili delle aziende avranno la possibilità di mettere in risalto il proprio marchio e di evidenziare uno specifico tweet.