back to top

Twitter si rinnova

Twitter, il popolare sito di micro-blogging, rinnova la sfida con Facebook per il dominio del settore dei social network puntando su una nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità.

Il nuovo Twitter ha un aspetto grafico decisamente più maturo (la grafica è più curata e, forse, un po’ meno minimale) e la riorganizzazione dei contenuti rende l’accesso alle informazioni più immediato (anche se, come ogni cambiamento, comporterà, almeno inizialmente, uno sforzo di adattamento).

Tra le tante novità è da segnalare la nuova barra superiore che mette in evidenza tre nuove tab – Home, Connect e Discover – grazie alle quali sarà possibile accedere, rispettivamente, alla nostra timeline, a retweet e menzioni (interactions e mentions) ed a tweet, foto e video di argomenti correlati al nostro profilo (arricchiti da qualche tweet sponsorizzato).

Twitter brand page

Oltre a quanto detto sono state implementate numerose altre funzionalità tra cui un nuovo tipo di profilo appositamente pensato per il merketing (Brand Pages), dove i responsabili delle aziende avranno la possibilità di mettere in risalto il proprio marchio e di evidenziare uno specifico tweet.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicità