Il colosso del microblogging Twitter sarebbe attualmente interessato all’acquisto della piattaforma SoundCloud attraverso la quale mettere a disposizione dei propri utenti un nuovo servizio dedicato alla condivisione musicale tramite la "nuvola".
SoundCloud, noto anche per il suo social motto "Share Your Sound", è nato a suo tempo come risposta al network di MySpace e avrebbe raccolto negli anni ben 250 milioni di utenti; il suo valore commerciale potrebbe aggirarsi sui 700 milioni di dollari.
Twitter, che ultimamente soffrirebbe di un rallentamento nella crescita degli iscritti e di una minore partecipazione da parte di quelli che già possiedono un account, starebbe ricercando proprio nella musica un nuovo canale per semplificare l’interazione tra i suoi "Tweeps".
Jack Dorsey e soci dovranno presto dimostrare che la loro creatura è ancora in grado di crescere, questo perché l’andamento del titolo azionario di Twitter in Borsa non starebbe attraversando il suo periodo migliore e il market place del gruppo nel comparto pubblicitario sarebbe fermo allo 0.8%.