back to top

Twitter Music, per molti ma non per gli Italiani

Twitter Music, il servizio dedicato alle tracce audio realizzato per volontà del colosso del microblogging sociale, diventa una realtà per gli utenti di un gruppo selezionato di paesi: Stati Uniti, Canada, Gran Breatagna, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda.

Non si tratta tanto di un sistema per l’ascolto musicale quanto di un nuovo strumento dedicato alle proposte discografiche di maggiore tendenza, alla scoperta di artisti ancora non particolarmente noti e alla diffusione dell’ascolto tramite un canale sociale.

Twitter Music è in pratica un aggregatore di trending topic musicali, i riferimenti sono naturalmente quelli classici come iTunes, Spotify e Rdio; i brani del servizio di Cupertino potranno essere ascoltati tramite un’apposita App Preview, Spotify e Rdio consentiranno l’ascolto delle tracce al completo previa autenticazione.

La piattaforma è ricollegata ad un hashtag specifico, #NowPlaying, e a un sito Web, music.twitter.com; la relativa App è disponibile per il momento soltanto su iOS, ma presto dovrebbe essere fornito l’equivalente per Android; come anticipato, l’Italia non è raggiunta dal servizio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

Spotify: Daylist, le playlist che cambiano con l’umore, anche in Italia

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha deciso di portare...

Spotify prepara un altro aumento dei prezzi

I vertici di Spotify, la più nota applicazione al...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...
Pubblicità