Come a suo modo Facebook, anche un altro grande social network come Twitter ha ora la sua Timeline, essa potrà essere utilizzata dagli utenti per la creazione di "storie personali" basate sul flusso di tweets pubblicati attraverso il colosso del microblogging.
Questa nuova funzionalità ricorda molto da vicino quelle già disponibili su altre piattaforme per la storicizzazione dei contenuti come per esempio Storify, chi volesse utilizzarla potrà farlo attraverso il servizio/applicazione TweetDeck anch’esso di proprietà di Jack Dorsey e soci.
Secondo quanto dichiarato da Brian Ellin, Platform Product Manager presso il sito cinguettante, la Timeline potrà essere adottata da tutti coloro che desiderano disporre di uno spazio all’interno del quale segnalare quelli che vengono ritenuti i post più rilevanti.
Chiaramente, per non tradire lo spirito e la filosofia del social networking, le Timeline saranno condivisibili con altri utenti che potranno integrarle, del resto una delle caratteristiche principali di Twitter è stata sempre la totale pubblicità dei contenuti pubblicati