back to top

Tutti pazzi per il Palm Pre

Si temeva che i numerosi passi avanti fatti dagli smartphone della Apple (iPhone) e dalla Rim (Blackberry) avrebbero danneggiato i prodotti della Palm, ma così non sembra essere stato; almeno a giudicare dalle code fuori dai negozi per il nuovissimo Palm Pre.

I vertici dell’azienda di Sunnyvale in California possono dirsi più che soddisfatti, il loro ultimo dispositivo è stato infatti messo a disposizione a partire dal 6 di giugno e i consumatori hanno risposto entusiasti con un vero e proprio assalto agli scaffali dei negozi di prodotti High Tech.

Il motivo principale di tanto successo è probabilmente da ricercarsi nella curiosità di provare il nuovo sistema operativo Palm webOS rilasciato insieme al Palm Pre; in ogni caso molti negozi hanno esaurito velocemente le scorte forse anche a causa di previsioni che avevano sottostimato le vendite.

L’obiettivo dichiarato della Palm è quello di vendere almeno un milione di pezzi entro i primi tre mesi dal rilascio del Palm Pre, per poi raggiungere quota 6 milioni di smartphone venduti entro la fine dell’anno fiscale 2011; dei risultati indispensabili per un’azienda che nel 2008 ha chiuso i conti in grave perdita.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI rilancia il suo Dipartimento di Robotica

Dopo aver sciolto e successivamente ricostituito il proprio dipartimento...

Ebay vende auto usate con Caramel

Ebay ha annunciato l'acquisizione di Caramel. Una piattaforma specializzata...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Elon Musk comprerà TikTok?

Secondo un recente report di Bloomberg, la Cina starebbe...

VLC: sottotitoli ai video con l’AI

VideoLAN, l'organizzazione no-profit responsabile dello sviluppo di VLC, sta...

WhatsApp: una scheda per le chat con l’AI

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che introdurrà...
Pubblicità