back to top

TikTok: i giochi arrivano il 2 novembre

TikTok, social network creato dalla cinese ByteDance, avrebbe deciso di puntare sul gaming per differenziare ulteriomente il proprio business. Tale intenzione sarebbe confermata dal fatto che la piattaforma propone già alcuni titoli videoludici nel Paese di origine, dove è nota con il nome di Douyin, e presto potrebbe estendere l’investimento in altri mercati.

A testimoniarlo vi sarebbe inoltre una sperimentazione lanciata nelle scorse settimana in Vietnam, dove TikTok avrebbe avviato una collaborazione con Zynga, la stessa software house nota per aver lanciato su Facebook titoli di grandissimo successo tra cui per esempio il browser game FarmVille e i molti simili CityVille (che ebbe un secondo capitolo) e FishVille.

Stando alle indiscrezioni circolate nelle scorse ore molto presto potremmo vedere una scheda dedicata al casual e mobile game nell’interfaccia dell’applicazione di TikTok. I giochi potranno contenere degli annunci pubblcitari, creando una nuova occasione di monetizzazione per ByteDance, e permettere agli utenti di effettuare acquisti in-App.

Il 2 novembre avrà luogo l’evento intitolato "TikTok Made Me Play It", durante il quale è molto probabile che la notizia della nuova scheda verrà data da Assaf Sagy, ex System Architect del colosso statunitense Intel che i responsabili di TikTok hanno deciso di assumere come leader del team che si occupa delle iniziative legate al gaming.

Tra i partener che dovrebbero collaborare con il social network in questa nuova avventura dovrebbero esserci alcuni grandi nomi come per esempio Homa, piattaforma digitale specializzata in servizi a supporto dei game creator, Electronic Arts, la VNG Corporation (digital content e online entertainment), il leadingprovider NetEase e Games e il videogame publisher 2K.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok: nuove restrizioni ai filtri di bellezza

TikTok ha annunciato l'introduzione di restrizioni sull'uso di alcuni...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

TikTok licenzia e sostituisce i lavoratori con l’AI

I responsabili di ByteDance, la compagnia che presiede allo...

TikTok chiude Task and Reward in Europa

ByteDance, l'azienda che controlla TikTok nella sua versione per...

TikTok come Shazam con Sound Search

TikTok potrebbe presto integrare una funzionalità molto simile a...
Pubblicità