back to top

I termini più cercati su Live Search? Google e Yahho!

Google e Yahoo, ma in particolare il nome del motore di ricerca di Mountain View, sarebbero i termini più ricercati dagli utenti quando effettuano ricerche su Live Search di Microsoft; un dato che dovrebbe generare qualche riflessione nelle menti degli uomini di Redmond.

In pratica, quando gli utilizzatori si trovano davanti una pagina di Live Search, piuttosto che effettuare una ricerca all’interno di esso preferiscono spostarsi sui due motori più grandi della Rete e proseguire la propria navigazione attraverso di essi. Un dato che ha in tutto il sapore di una beffa per Live Search.

Le rilevazioni recentemente effettuate da Hitwise, dimostrarebbero che oltre l’1% delle ricerche effettuate su Live Search nell’ultimo mese sarebbero operate utilizzando la chiave “Google”; il termine “Yahoo” si piazzerebbe al secondo posto con lo 0,60% mentre “Yahoo.com” rappresenterebbe quasi lo 0,50% delle ricerche.

Microsoft sarebbe comunque fortemente orientata ad investire sul progetto Kumo, un servizio che al momento viene utilizzato soltanto internamente a Redmond; Kumo dovrebbe presto sostituire Live Search e rilanciare la Microsoft nel mercato dei motori di ricerca.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ubisoft rinvia il lancio di Assassin’s Creed Shadows

Ubisoft ha annunciato un ulteriore ritardo per Assassin's Creed...

Cloudflare dovrà comunicare i dati di chi diffonde contenuti piratati

Secondo quanto stabilito dal tribunale di Milano con l'ordinanza...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Xerox acquisisce Lexmark per 1.5 miliardi

Xerox Holdings Corporation ha annunciato l'acquisizione di Lexmark International...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

GPT-5 ha bisogno di dati ma OpenAI non li trova

OpenAI starebbe incontrando degli ostacoli nello sviluppo del suo...
Pubblicità