back to top

La tastiera lavabile che costa meno di 40 dollari

Washable Keyboard K310 è una tastiera che (come suggerisce quel "washable" nel suo nome) ha la caratteristica di poter essere lavata senza danneggiarla; questa periferica verrà commercializzata entro ottobre nel Vecchio Continente e viene venduta al prezzo di 39,99 dollari.

Washable Keyboard K310

In attesa del pensionamento che prima poi sarà conseguenza della "rivoluzione touchscreen", questa tastiera dovrebbe risolvere l’annoso problema del rovesciamento di liquidi (dalla semplice acqua fino al caffé bollente) e delle relative conseguenze sulle sessioni di lavoro.

La Washable Keyboard K310 è stata progettata in modo da integrare un semplice foro per il drenaggio posizionato sulla parte posteriore della periferica, non trattenendo i liquidi il dispositivo consentirà veloci procedure di asciugatura per ritornare quanto prima alla digitazione.

Utilizzabile su Pc equipaggiati con Windows Xp, Vista e Seven, questa tastiera è un prodotto dell’elvetica Logitech e presenta dei pulsanti le cui scritte sono state realizzate utilizzando il laser, in questo modo i liquidi non potranno dissolverle.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità