back to top

Una "tangentopoli" cinese per Microsoft?

Il Dipartimento di Giustizia USA e la SEC (Securities and Exchange Commission) degli Stati Uniti starebbero verificando quanto affermato da un ex collaboratore della casa di Redmond che avrebbe espresso delle pesanti accuse sull’operato del suo ex datore di lavoro in Cina.

L’uomo, le cui dichiarazioni sarebbero al momento ancora tutte da dimostrare, avrebbe sostenuto che la Microsoft si sarebbe resa colpevole di alcuni episodi di corruzione nei confronti di dirigenti governativi esteri per assicurarsi lucrosi contratti di fornitura a livello internazionale.

Nello specifico, si parlerebbe di un importante manager della divisione asiatica di Steve Ballmer e soci che avrebbe ordinato di recapitare tangenti ad alcuni esponenti dei governi locale al fine di ottenere contratti di licenza per la distribuzione di software targato Windows in Cina.

Altre accuse riguarderebbe poi direttamente la Penisola, dove alcuni consulenti di Big M avrebbero offerto viaggi e regali a componenti delle nostre istituzioni; nessuna delle accuse avrebbe ad oggi trovato conferma, quindi sarà necessario attendere gli esiti delle indagini per disporre di informazioni sicure a riguardo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità