In tempi di rivoluzione mobile anche un tablet può risultare un regalo gradito per il giorno dedicato agli innamorati, forse per questo la casa di Redmond avrebbe deciso di lanciare commercialmente in Italia il proprio Surface RT proprio per San Valentino.
Dato che si parla di doni, è probabile che il prezzo abbia un ruolo importante nella propensione all’acquisto, per cui si sappia che il dispositivo dovrebbe costare 499 euro per il modello da 32 Gb, e 599 per il package "Surface+Touch Cover" che funge da tastiera.
Il package comprende una cover di colore nero, ma saranno disponibili anche altre colorazioni tra le quali scegliere: blu, bianco, magenta e rosso, si potrà poi acquistare una Type Cover di colore nero con tasti "fisici"; il prezzo per le cover addizionali dovrebbe aggirarsi intorno ai 120/130 euro.
Dotato di una CPU quad-core Tegra 3 con 2 Gb di RAM, di un display con diagonale da 10,6 pollici (risoluzione 1366×768 px), il Surface RT monta una scocca realizzata in lega di un magnesio e integra Kickstand, un supporto per tenere in piedi il device.