back to top

Successo italiano per il Kindle

Sono passate appena tre settimane da quando l’e-reader Kindle della Amazon è stato reso disponibile sullo store italiano del gruppo di Jeff Bezos, ma la risposta degli utenti si sarebbe già dimostrata entusiasta trasformandolo in uno dei prodotti più venduti tra quelli presenti nel catalogo on-line del colosso dell’e-commerce.

Secondo i vertici europei di Amazon, l’interesse dimostrato dai nostri connazionali per questo dispositivo avrebbe portato migliaia di ordini a pochi giorni dal lancio commerciale in Rete e ad un netto incremento dei download di libri in formato digitale.

Ciò sarebbe avvenuto anche grazie ad un’attività di supporto al prodotto operata dalla stessa azienda, dopo la proposta commerciale del Kindle la Amazon ha infatti provveduto a rimpolpare il proprio catalogo con ben 50 mila nuovi titoli per incrementare le possibilità di scelta degli utenti.

A questo punto, dato il successo italiano del suo e-book reader, la Amazon potrebbe essere presto stimolata a preparare lo sbarco italiano di un altro dei suoi prodotti di punta, quel tablet Kindle Fire che starebbe già spopolando negli Stati Uniti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: consegne con i droni anche in UK

Amazon ha annunciato che Darlington, nel Regno Unito, sarà...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...
Pubblicità