back to top

Lo streaming supera l’acquisto di DVD e Blu-Ray

Secondo i dati recentemente presenti nell’ultima edizione dell’IHS Screen Digest, negli Stati Uniti la visualizzazione in streaming dei video avrebbe superato per la prima volta qualla dei filmati disponibili su supporti fisici come per esempio i DVD o i dischi Blu-Ray.

In questo caso a parlare sarebbero le cifre: nel corso del 2012 la visione in streaming avrebbe raggiunto quota 3,4 miliardi di film raddoppiando di fatto il dato dell’anno precedente, per contro i video venduti su supporto sarebbero stati circa 2,4 miliardi.

A rendere possibile questo successo della fruizione dei contenuti on line sarebbe stata in particolare l’economicità delle offerte: negli USA un film in strraming costerebbe in media circa 50 centesimi contro i quasi 5 dollari necessari per l’acquisto dello stesso titolo su supporto fisico.

Con grave ritardo e con proposte non sempre accolte con entusiasmo, le majors starebbero tentando di prendere in mano le redini della distribuzione su Internet, per ora tale settore sarebbe ancora fortemente in mano a colossi nati sul Web come Amazon e Netflix.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’Australia vieta i social ai minori di 16 anni

Le autorità di Canberra hanno approvato una legge che...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...
Pubblicità