back to top

Spot di Google in TV sulle reti RAI e Mediaset

Il 23 Novembre scorso è andato in onda, durante la trasmissione X Factor, il primo spot televisivo che pubblicizza il motore di ricerca più grande della Rete; lo spot si inquadra all’interno di un’iniziativa denominata “Cosa cerchi oggi?” voluta e finanziata dalla stessa Mountain View.

L’obbiettivo di Google è quello di permettere al proprio messaggio di arrivare ad un pubblico più vasto possibile e allargare in questo modo la platea dei propri utenti; il Web ha infatti in Italia ancora ampi margini di crescita nonostante gli evidenti progressi degli ultimi anni.

La campagna “Cosa cerchi oggi?” si articola anche in Rete, su YouTube è infatti presente un canale omonimo dove gli utenti potranno postare delle vide-storie che dovranno avere come argomento centrale le esperienze legate alla ricerca sul Web.

Per il momento gli spot televisivi trasmessi sono due, uno tratta dell’arrivo in famiglia di un figlio raccontato dal punto di vista del padre, l’altro, più romantico, è la storia di un amore nato tra giovani durante un’esperienza Erasmus in Spagna.

Di seguito il video di uno dei sue spot:

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google abbandona gli obiettivi di assunzione basati sulla diversità

Google ha annunciato la cessazione dei suoi obiettivi di...

Google Foto: un watermark per le immagini modificate con AI

Google ha annunciato l'integrazione di SynthID, una tecnologia sviluppata...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Google Maps integra Gemini e risponde alle domande sui luoghi

Gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una nuova...

Ask for Me: l’AI di Google che telefona a nome dell’utente

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Ask for...

Google lancia il nuovo modello AI Gemini 2.0 Pro Experimental

Google ha scelto un approccio molto discreto per il...
Pubblicità