back to top

Per Sony anche il Tennis è Smart

Smart Tennis Sensor è un sensore per racchette high tech prodotto dal colosso giapponese Sony, essa è stato progettato per il montaggio sui manici e sarà in grado di raccogliere informazioni attraverso Bluetooth e di trasmetterle ad un dispositivo mobile (smartphone o tablet).

Questo device dedicato agli sportivi è stato presentato nel corso del CES 2014 di Las Vegas ma dovrebbe entrare in commercio in madre patria a partire dal prossimo mese di maggio; il prezzo di vendita previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 mila Yen (circa 127 Euro).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo speciale sensore Made in Japan dovrebbe essere dotato di una batteria in grado di garantire circa 90 minuti di autonomia; da solo esso dovrebbe pesare 8 grammi e misurare 31,3 millimetri di diametro.

I dati memorizzati attraverso la tecnologia Smart Tennis potranno essere elaborati per valutare le prestazioni degli sportivi e migliorarne le performances nel corso dei match; al momento esisterebbero però soltanto 6 racchette compatibili con il sensore creato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...

Sony, previsti ulteriori licenziamenti

Il colosso giapponese Sony starebbe affrontando un periodo non...
Pubblicità