back to top

I social network rendono più produttivi

Secondo una recente rilevazione svolta dalla società specializzata in ricerche di mercato Millward Brown e commissionata da Mountain View, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, frequentare i social network durante l’orario di lavoro renderebbe più produttivi.

Lo studio è stato condotto attraverso un sondaggio che ha coinvolto sette diversi paesi (tra i quali anche la nostra Penisola), il campione intervistato ha contato circa 2.700 partecipanti dei quali più di 300 sono attualmente impiegati in aziende con sede in Italia.

Il 66% degli intervistati ha ammesso di utilizzare a scopi professionali il social network per eccellenza, Facebook, e altri come LinkedIn, l’80% di essi ha affermato che i social network, lungi dall’essere un’ostacolo per l’attività lavorativa, sarebbero invece uno strumento efficace per veicolare velocemente le informazioni.

Secondo le conclusioni della ricerca, utilizzare in modo oculato le reti sociali permetterebbe di risparmiare fino a 3 ore lavorative alla settimana, ma i risultati ottenuti sarebbero ancora migliori (fino a 4 ore risparmiate) per gli utenti più avanzati

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità