back to top

Snapchat vale 19 miliardi di dollari

Siete un venture capitalist stracarico di soldi e state ricercando un’idea per un’investimento? Dirigete una multinazione e volete essere protagonisti di un’acquisizione colossale? In entrambi i casi potreste essere interessati a prendere il controllo di Snapchat, una delle più diffuse applicazioni per la messaggistica istantanea.

Prima di aprire il portafoglio però, date uno sguardo ai bilanci e fate bene i conti, perché ora questa soluzione per le comunicazioni "usa e getta" dovrebbe valere ben 19 miliardi di dollari; in pratica tanto quanto pagato da Mark Zuckerberg nel febbraio del 2014 per fre in modo che la concorrente WhatsApp divenisse proprietà di Menlo Park.

Pubblicitร 

Tale quotazione sarebbe il risultato di un ulteriore finanziamento pari a mezzo miliardo di dollari che l’azienda ha richiesto nei giorni scorsi, per il momento quella citata non dovrebbe essere quindi una quotazione ufficiale, inoltre essa non sarebbe altro che il massimale di un range il cui valore minimo corrisponderebbe a 16 miliardi di dollari.

Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi per i vertici di Snapchat, quest’ultima potrebbe diventare la terza società finanziata esternamente in termini di capitalizzazione teorica, prima di lei vi sarebbero infatti soltanto la cinese Xiaomi con una quotazione pari a 45 miiardi di dollari e la statunitesne Uber con 40 miliardi.

Per il momento l’unico canale utilizzato dall’applicazione per la monetizzazione è rappresentato dall’advertising mobile tramite inserzioni pubblicitarie "a tempo", come i messaggi veicolati attraverso di essa; Snapchat conterebbe attualmente oltre 100 milioni di utilizzatori in grado di veicolare circa 700 milioni di contenuti ogni giorno.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร