Swippitt è un dispositivi non proprio accattivante dal punto di vista del design che promette di risolvere i problemi di autonomia dei vostri dispositivi. Basta infilarci dentro lo smartphone e la batteria verrà ricaricata in appena 2 secondi. Si tratta di un vero e proprio Instant Power System che promette inoltre di raddoppiare la durata media di un telefono con batteria non removibile.
Come funziona Swippitt
Swippitt non somiglia in alcun modo ad un power bank e non ha nulla a che fare con un caricabatterie tradizionale. A guardarlo sembra invece un device molto simile ad un tostapane.
Presentato nel corso del CES 2025 di Las Vegas, è formato da una base, lo Swippt Hub, e una custodia che funge anche da batteria, lo Swippit Link. L’hub pesa 2.25 Kg e funziona grazie ad una tecnologia di swapping che gestisce 5 batterie (Link battery) sempre pronte per la ricarica. La custodia presenta invece una batteria da 3500 mAh da collegare al sistema di ricarica istantaneo (Swippitt Instant Power System) che gestisce il caricamento tramite Bluetooth e un software proprietario.
Lo stato di salute delle batterie in ricarica può essere monitorato tramite un’apposita applicazione sia per iOS che per Android.
Attualmente è possibile ricaricare soltanto i device della Apple, e per la precisione i modelli iPhone dal 14 al 16. Stando a quanto comunicato dal produttore entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare però anche delle custodie adatte ai telefoni Android.
I prezzi in preordine
Il fatto di poter ricaricare fino a 5 device rende Swippitt un prodotto molto comodo da utilizzare. Il prezzo è però elevato. Attualmente infatti lo si può acquistare a 450 dollari. Le singole custodie costano invece 120 dollari.
Partecipando ai preordini è possibile avvalersi di uno sconto del 30% sulle custodie e di 100 dollari sull’hub.