back to top

Skype supporta Mountain Lion

La versione del client VoIP Skype per i sistemi operativi desktop della Casa di Cupertino ha recentemente subito un upgrade che la rende compatibile con Mountain Lion, l’ultimo nato della famiglia Os X che dovrebbe essere distribuito a breve.

La verà novità di questa release è proprio la possibilità di essere integrato in Os X 10.8, per il resto, se si esclude la possibilità di condividere lo schermo del proprio computer all’interno di gruppi, non sarebbero state introdotte funzionalità rivoluzionarie né si noterebbe un restyling sostanziale dell’interfaccia grafica.

Gli sviluppatori hanno però deciso di aggiugere alcune piccole feature che dovrebbero rendere più semplice l’utilizzo della App, come per esempio la sostituzione del non estremamente usabile menù precedentemente integrato con una più pratica lista di contatti.

Sono stati poi messi a disposizione dei filtri appositamente concepiti per suddividere i contatti stessi in più categorie, infine, va segnalata la possibilità di iniziare sessioni di comuncazione testuali o vocali attraverso un semplice click sul tasto destro del mouse.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Microsoft mette l’AI in tutte le sue App

Grazie alla sua collaborazione con OpenAI, l'organizzazione no profit...

Bing Chat: le risposte di possono condividere

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat,...

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...
Pubblicità