Massima qualità nell comunicazioni, è questo l’obiettivo che i responsabili di Skype (oggi proprietà della Casa di Redmond) vorrebbero ottenere nel giro di breve tempo; nessun rumore dovrà disturbare le chiamate effettuate tramite il noto client VoIP, neanche il rumore delle tastiere.
Secondo quanto rivelato dai portavoce del progetto nel corso di un recente incontro svedese, Skype dovrebbe essere presto in grado di identificare il ticchettio dei tasti, isolarlo dal resto dell’audio prodotto durante le telefonate e rimuoverlo prima che giunga all’orecchio del destinatario.
David Hands, attuale Program Manager della divisione Audio & Video Processing di Skype, avrebbe già effettuato una dimostrazione pubblica riguardante le potenzialità di tale feature; essa avrebbe funzionato senza alcun problema in modo praticamente automatico.
Tale novità potrebbe risultare particolarmente interessante se utilizzata in ambito enterprise, dove il rumore dei tasti rischia spesso di diventare "assordante", ma prima che essa venga introdotta ufficialmente nel software potrebbe passare anche molto tempo