back to top

Skype bloccato per due (lunghissime) ore

Il popolare servizio di VOiP Skype, recentemente acquisto da Microsoft, sta attraversando un momento travagliato; dopo i problemi di alcuni giorni fa, infatti, il client più utilizzato al mondo per effettuare chiamate via Internet ha subito oggi un nuovo stop di due ore.

Il disservizio ha causato problemi a milioni di persone in tutto il mondo (ma particolarmente in Europa) che, per circa due ore, non hanno potuto connettersi al servizio ne effettuare chiamate. Dalla pagina Twitter di Skype, tuttavia, si apprende che il problema è stato identificato e la questione è in fase di risoluzione ad opera dei tecnici dell’azienda.

Skype, nuovi problemi

Per quanto riguarda le cause del problema sembra esclusa la pista dell’attacco informatico, ipotesi inizialmente circolata sulla scia dei recenti accadimenti collegati a Sony e Nintendo. Secondo indiscrezioni, infatti, si tratterebbe di un problema tecnico dovuto alla "cattiva configurazione" di alcuni sistemi. In attesa di avere maggiori notizie il servizio sembra stia, lentamente, tornando pienamente operativo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Microsoft mette l’AI in tutte le sue App

Grazie alla sua collaborazione con OpenAI, l'organizzazione no profit...

Bing Chat: le risposte di possono condividere

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat,...

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...
Pubblicità