back to top

Segno meno per la pubblicità su YouTube

Non esistono dei dati ufficiali reltivamente all’andamento dell’advertising su YouTube; eppure le solite voci di ben informate parlano già di grosse problematiche nel far quadrare i conti: i previsti ritorni non si sarebbero verificati.

YouTube è stato pagato da Google oltre 1 miliardo di dollari, costa tantissimo mantenerlo, ha milioni di visitatori al giorno e rende circa 200 milioni di dollari (volendo dar credito alle indiscrezioni); i guadagni al momento non giustificherebbe la mole del servizio reso.

Pubblicitร 

Fondamentalmente alla base dei mancati introiti vi sarebbe una strategia deficitaria a livello di advertising: gli inventori di AdSense e AdWords al momento non sarebbero in grado di sfornare una buona idea per monetizzare il traffico di YouTube.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: niente videogame violenti per gli under 18

A partire dal 17 novembre 2025, YouTube introdurrร  un...

YouTube usa la “likeness detection” contro i deepfake generati con l’AI

Google ha deciso di lanciare la nuova funzionalitร  "likeness...

YouTube: una “seconda chance” per i creator bannati

YouTube ha annunciato l'avvio di un programma pilota che...

YouTube: i pop-up di raccomandazione a fine video si possono nascondere

YouTube ha introdotto una nuova funzionalitร  nella sua piattaforma...

YouTube Premium: stop alla condivisione del Piano Famiglia tra abitazioni diverse

YouTube ha iniziato ad applicare con maggior rigore la...

Australia: anche YouTube tra i servizi vietati ai minori di 16 anni

Dal prossimo dicembre, in Australia i minori di 16...
Pubblicitร