back to top

Samsung sfida Google con Galaxy Glass

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe intenzione di approfittare della prossima IFA (Internationale Funkausstellung) di Berlino per presentare al Mondo il suo Galaxy Glass, un HUD (Head Up Display) pensato appositamente come alternativa al Google Glass di Mountain View.

Esattamente come nel caso del Galaxy Gear (lo smartwatch della stessa casa madre), anche il Galaxy Glass (ammeso che questo sia il nome reale scelto per il prodotto) dovrebbe funzionare grazie ad una versione di Android adattata per la wearable technology.

L’IFA 2014 dovrebbe svolgersi tra il 5 e il 10 di settembre 2014, ma secondo alcuni analisti la Samsung potrebbe non essere propensa ad aspettare fino all’inizio della manifestazione e la fase per la commercializzazione del dispositivo potrebbe cominciare già ad inizio estate.

In ogni caso Galaxy Gear dovrebbe presentare funzionalità meno avanzate rispetto a Google Glass (che in versione definitiva dovrebbe essere disegnato dalla Luxottica), per cui il suo prezzo potrebbe aggirarsi sui 400 dollari contro il 1.500 del device di Google.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Samsung One UI 7.0 beta ha problemi di batteria

Samsung ha recentemente rilasciato la seconda beta di One...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

Samsung presenta la sua piattaforma Cloud per il mobile gaming

Samsung intende rivoluzionare il panorama del gaming mobile con...

Samsung presenta Gauss2, un nuovo rivale per ChatGPT

Durante l'evento Samsung Developer Conference Korea 2024 la compagnia...

Samsung: Bixby sfida Google Assistant e Siri con l’AI

Bixby di Samsung è stato spesso considerato un progetto...
Pubblicità