back to top

Rilasciato Ubuntu 10.10

I ragazzi della Canonical hanno finalmente rilasciato la versione 10.10 del sistema operativo Linux Ubuntu, il suo nome in codice è Maverick Meerkat e ha alle spalle una lunga fase beta durante la quale sono stati corretti tutti i bug più importanti (e non) segnalati dai tester.

Ubuntu 10.10 punta innanzitutto sulla semplicità di utilizzo, un fattore che dovrebbe permettere di conquistare nuovi utilizzatori, per questo motivo il processo di installazione è stato ridotto ai minimi termini, con la possibilità di essere immediatamente operativi.

Per la creazione di Maverick Meerkat è stato utilizzato l’ultimo Kernel Linux disponibile, il 2.6.36, pensato appositamente per garantire le migliori prestazioni possibili e il massimo livello di compatibilità con il parco hardware più recente e avanzato.

Tra le numerose nuove funzionalità ora disponibili si segnala l’Ubuntu Software Center, un sistema che nelle intenzioni della Canonical dovrebbe consentire di velocizzare le procedure necessarie per l’installazione e la gestione delle applicazioni.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità