Gli sviluppatori di Open Office, il più importante concorrente Open Source alla suite di office automation della Microsofoft, hanno rilasciato la versione 2.2 con grandi novità basate in particolare sull’intergrazione con il nuovo sistema operativo della casa di Redmond: Windows Vista.
Open Office 2.2, oltre ad offrire un sistema di aggiornamento meno costoso ripetto a quello di Office 2007, è stato studiato per adattarsi alla nuova interfaccia di Vista e al suo originale sistema di gestione delle finestre.
Ma sono stati introdotti miglioramenti anche per quanto riguarda la vesione destinata a sistemi MacOS X, con una sostanziale diminuzione dello spazio occupato in installazione e nuove funzionalità d’esportazione.
La maggiore delusione invece, stà nel fatto che la versione 2.2 non possiede ancora un convertitore per documenti realizzati tramite Open Office 2007 in formato Open XML.
gli interessati possono scaricare il software da questa pagina, tutta la suite è stata prontamente tradotta in Italiano dai ragazzi della Progetto Linguistico Italiano.