back to top

Rilasciata la versione 2.0 del player VLC

I ragazzi della VideoLAN hanno reso disponibile la versione 2.0 del player multimediale VLC, una delle soluzioni Open Source cross-platform più utilizzate per la riproduzione audio-video; l’applicazione presenta numerose interessanti novità che dovrebbero confermarne il successo anche in futuro.

Tra le funzionalità più interessanti di VLC 2.0 troviamo anche il supporto per la riproduzione di multimedia da Blue-Ray, per ora questa è una funzionalità ancora in fase sperimentale e dovrebbe essere migliorata con il rilascio dei successivi aggiornamenti.

Twoflower, questo è il nome in codice della release più recente del programma, è stato dotato di un sistema di rendering completamente rinnovato, di nuovi output video per i sistemi operativi più recenti (Windows 7, iOS, Android..) e di nuovi video filtri.

Da segnalare anche l’introduzione di nuovi resamplers, adottati per migliorare ulteriormente la resa dei filmati a livello di rendering, e il supporto per la decodifica multi processo sui formati MPEG-4/Xvid, H.264 e lo standard WebM sponsorizzato da Google.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità