back to top

Rilasciata la beta 4 di iOS 7.1

La Casa di Cupertino ha messo a disposizione degli sviluppatori la quarta versione beta del suo sistema operativo mobile iOS 7.1; diversamente da quanto inizialmente previsto, tale release dovrebbe presentare alcune novità interessanti oltre al miglioramento delle prestazioni.

La "build 11D5134c", questo il nome ufficiale dell’aggiornamento, dovrebbe portare innanzitutto ad una nuova impostazione del meccanismo denominato "Slide to Unlock", per cui le azioni di scorrimento integrerebbero ora delle apposite animazioni per segnalare i diversi stati.

Curioso il fatto che, se da una parte l’icona per l’accesso all’applicazione Foto sarebbe stata rivista e corretta in modo da risultare più luminosa rispetto all’impostazione precedente, lo stesso trattamento non avrebbe coinvolto l’icona del Game Center destinata a rimanere immutata.

Da segnalare anche la possibilità di selezionare il sesso della voce per l’assistente vocale Siri (per ora solo in lingua Inglese), il rilascio di Xcode 5.1 Developer Preview 4 e la nuova applicazione per la gestione delle Apple Tv che è a sua volta una variante di iOS.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità