Alcuni esponenti della stampa di settore hanno già potuto provare il nuovo iPad che sarà disponibile negli Apple Store a partire dal 16 marzo (il 23 in Italia); le recensioni sono state in buona parte positive, ma non sono mancate anche alcune critiche.
In generale sarebbero state particolarmente apprezzate dagli esperti le caratteristiche del nuovo display che offrirebbe ora una qualità di visualizzazione nettamente superiore al passato, sia per la consultazione di immagini e e-book che per la riproduzione di filmati.
Tra le critiche formulate contro il dispositivo vi sarebbero quelle relative al suo peso, un difetto che si farebbe sentire in particolare nel caso di un utilizzo prolungato; alcuni avrebbero poi affermato che il solo Retina Display non giustificherebbe un passaggio dall’iPad 2 al nuovo modello.
Gli investitori avrebbero però già espresso il proprio parere positivo riguardo all’ultima generazione dell’iPad, il titolo Apple (AAPL) è infatti letteralmente schizzato verso l’alto negli ultimi giorni e Cupertino può contare su una capitalizzazione pari a 550 miliardi di dollari.