Mountain View ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che consiste in un semplice pulsante grazie al quale sarà possibile nascondere un determinato annuncio pubblicitario i modo che questo non risulti visibile una seconda volta.
Tale feature non è però ancora stata attivata per l’intera utenza e per tutti i tipi di inserzioni pubblicate, l’intenzione sarebbe infatti quella di dar vita ad un periodo di sperimentazione che consenta di valutare gli effetti dell’introduzione del nuovo pulsante.
Per evitare che la funzionalità risulti eccessivamente invadente, essa potrà essere utilizzata clickando su una piccola "x" associata all’annuncio da rimuovere, una dashboard appositamente dedicata permetterà il monitoraggio dei contenuti non più visualizzabili.
Come spiegato dai portavoce di Google, l’effecacia di questo strumento non potrà che essere approssimativa, questo perché uno stesso annuncio potrebbe essere pubblicato da diversi advertiser in diversi momenti; gli utenti avranno però un maggiore controllo sull’attività degli inserzionisti.