back to top

La pubblicità cresce solo su Internet

Sono tempi durissimi per gli investimenti pubblicitari che nel primo mese dell’anno corrente hanno subito un calo drastico del 18%, fortunatamente almeno la Rete sembra per il momento indenne dagli effetti della crisi registrando in controtendenza una crescita dell’1,8%.

I dati appena esposti si riferiscono ad una ricerca recentemente svolta da Nielsen per quanto riguarda l’andamento dell’advertising in Italia su tutti i media tradizionali e non; gli investimenti pubblicitari, stimati sui 39,3 milioni di Euro nel Gennaio 2008, sono comunque cresciuti nel complesso passando a 40 milioni nel primo mese del 2009.

Il settore più interessato dalla crisi sembra essere quello della carta stampata (un calo vertiginoso di poco meno di circa un quarto rispetto al Gennaio 2008); non va bene neanche per la TV con un -25,7% per la Rai e un -12 per Mediaset, tra tutti spicca il crollo di All Music che perde circa il 66%.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Instagram: i Mi piace ai Reels diventano visibili agli amici

I responsabili di Instagram, proprietà di Meta, hanno annunciato...

FlyBy11 permette di installare Windows 11 su PC datati

Lo sviluppatore Belim ha rilasciato la versione 1.1.51 di...

Instagram presenta Edits per l’editing video su smartphone

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova applicazione...

Trump salva TikTok dal ban negli USA

A poche ore dall'inizio del suo secondo mandato come...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...
Pubblicità