back to top

Previsioni positive per il mercato dell’Information Technology

Secondo le previsioni formulate dagli analisti di Gartner, quello corrente dovrebbe essere un anno particolarmente favorevole per il settore dell’Information Technology; tutti i comparti che fanno riferimento ad esso potrebbero registrare una crescita.

Quando si parla dell’espansione di un particolare segmento di mercato assumono una particolare importanza gli investimenti, nel 2014 questi ultimi dovrebbero subire un incremento pari al 3.2% rispetto all’anno passato, arrivando a quota 3.8 trilioni di dollari soltanto negli Stati Uniti.

Buone notizie anche per uno dei comparti che commercialmente ha subito di più la crisi economica mondiale iniziata nel 2008, quello del software aziendale; la prospettiva è infatti quella di un balzo in avanti del 6.9% con un giro d’affari pari a ben 320 miliardi di dollari.

Sempre secondo i dati resi noti da Gartner, le applicazioni che potrebbero riscuotere maggior successo nel corso del 2014 dovrebbero essere quelle legate all’interazione con i social network, alla gestione delle basi di dati e alla manipolazione di grandi quantità di informazioni (Big Data).

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità